Vendula 10 min. 15 min.

Oggi ti presento la ricetta del miglio con banana e noci, una colazione nutriente e senza glutine. Non so come in Italia, ma in Repubblica Ceca il miglio, per il suo alto contenuto di fibre, è soprannominato spazzola dell’intestino. Non suona molto poetico, lo so, ma credimi, queste piccole palline che assomigliano al couscous hanno un sacco di effetti benefici per l’organismo. Sono ricche di magnesio, calcio e vitamine di gruppo B, quindi combattono la depressione e stanchezza. Di un sapore senza dubbio particolare, sono facili da digerire, adatte per i bambini, per chi vuole dimagrire, per le persone con difficoltà digestive, ma anche per gli sportivi!  La mattina saziano, e forse ti passerà la voglia di prepararti un cornetto alla nutella :D (forse). Come nella ricetta dei Fiocchi d’avena, anche qui puoi sperimentare con la frutta e ingredienti aggiuntivi. A me piace così: ecco la mia ricetta semplicissima con le dosi per 2 persone.

Miglio banane e noci

Ingredienti per miglio

  • 100 g di miglio
  • acqua
  • una banana grande
  • miele a piacere
  • noci a piacere
  • cannella macinata

Preparazione

La prima cosa che devi fare è sciacquare il miglio con acqua bollente e poi fredda, così si toglie il sapore naturale amaro, poi mettilo a bollire per circa 15 minuti. Quando il miglio è pronto aggiungi la banana tagliata, il miele, le noci e uno spicchio di cannella. Ecco fatto! Facile no?

Al posto della banana puoi anche metterci la mela come in questa foto

#oggichemangio per #colazione? #miglio con #cannella, #noci #mele e #miele yummyyyy #breakfast #healthy #lifestyle #food #vegan #vegetarian

Una foto pubblicata da Vendula Citovska (@oggichemangio) in data:

 

 

vendula citovska oggi che mangio

Note:  A fine cottura, quando l’acqua si è quasi assorbita puoi aggiungere un goccio di latte, così la consistenza viene più cremosa.

[/wr_alert]

L’hai provato? Scrivimi nei commenti, alla prossima ricetta! :)

 

Maggiori informazioni
Ricetta
Miglio con banana e noci
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voti
3.5 Based on 3 Review(s)