Vendula 5 min. 5 min.

Si dice che siamo ciò che mangiamo. Ho deciso di condividere con te anche delle ricette per colazione perché la colazione è il pasto più importante della giornata e, secondo me, non ci si può sempre abborracciare con latte e biscotti. Lo so, la mattina vai di fretta, ma almeno qualche volta conviene alzarsi 10 minuti prima per preparare una colazione nutriente e salutare. Il tuo corpo, affamato dopo il digiuno notturno, ha bisogno di energia e vitamine per iniziare bene la nuova giornata. I fiocchi d’avena insieme alla frutta sono un’ottima scelta. Puoi provare tante varianti nel prepararli, non soltanto con mele: li puoi fare più o meno densi, ci puoi aggiungere dei semi…come vuoi! Ecco la ricetta per una porzione.

fiocchi d'avena e con mele e sciroppo d'acero

 

Ingredienti

  • 60 g di fiocchi d’avena (per i maschi consiglio di più)
  • 150 ml di latte
  • metà di mela grattugiata
  • sciroppo d’acero a piacere (o miele)
  • cannella
  • un po’ di uvetta

Preparazione

 

Metti a bollire i fiocchi d’avena con il latte. Aggiungi subito l’uvetta e un pizzico di cannella e  cuoci su fuoco lento per 5 minuti. Spella e grattugia la mela e mischiala con i fiocchi. Servi con sciroppo d’acero o miele. Buona appetito e buona giornata :)!

 

vendula citovska oggi che mangio

Note:  Se non riesci a trovare i fiocchi d’avena nel tuo supermercato, prova negozi etnici o polacchi. Li trovi lì, di solito per un prezzo basso ma di qualità buona.

Allora cosa ne pensi? scrivimi nei commenti, alla prossima ricetta! :)

Maggiori informazioni
Ricetta
Fiocchi d'avena con mele
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voti
5 Based on 3 Review(s)