Vendula 10 min.

Hai voglia di una colazione salutare? Questa ricetta con carota, mela, noci, uvetta e cannella, unite al miele, è una combinazione particolarmente buona! Tutti questi ingredienti squisiti sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e facili da digerire, ideali per la tua salute. L´ideatrice della ricetta, la nutrizionista slovacca, Antonia Macingova, precisa che la mela e la carota devono essere grattugiate, in modo da attivare gli enzimi. Il pasto e ricco di fibre, come tutta la frutta e gli ortaggi, ed è praticamente una bomba di antiossidanti che proteggono le cellule contro i radicali liberi ;) la carota – risorsa di vitamina A, la mela – piena di vitamina C, le noci – fonte di vitamina E, la cannella che purifica il sangue, e il miele, un antibiotico naturale. In questo caso la colazione più è abbondante meglio è! Allora, prepara lo sbuccia carote e andiamo!

Carota e Mela

 

Ingredienti

  • 1 carota
  • 1 mela
  • 15 g di noci
  • 1 cucchiaio di miele
  • cannella
  • un po’ di uvetta

 

Preparazione

Spella e grattugia la mela e la carota. Taglia le noci e aggiungile insieme alla carota e mela. Aggiungi anche l’uvetta e cannella. Dolcifica con il miele. Mischia bene ed eccola qua, la tua colazione salutare è pronta.

 [print_link]

 

vendula citovska oggi che mangio

Note:  Il mio miele preferito  è quello scuro, il miele di bosco. Usane quanto ne vuoi, è una medicina! E poi con il miele non ingrassi!

Se siete arrivati fin qui allora un po’ vi ho convinti a mangiare le carote a colazione :).

Sono curiosa della tua opinione, scrivimi nei commenti!

Altre ricette per colazione?

Prova anche queste:

Maggiori informazioni
Ricetta
Carota e mela
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voti
4 Based on 5 Review(s)